instagram shopping

Instagram Shopping sbarca in Italia ed è subito boom

social Comments (0)

In questi ultimi anni sono sempre di più gli utenti che preferiscono fare acquisti online aumentando in modo esponenziale il fenomeno dell’e-commerce. L’aumento degli acquisti online è dovuto principalmente al traffico generato dai social network, strumenti diventati ormai irrinunciabili. Dopo la possibilità di programmare i post, arriva in Italia Instagram shopping, nuova funzionalità di Instagram che consente alle aziende di vendere prodotti attraverso l’uso di determinati tag. Per gli utenti sarà semplicissimo usufruire di questa funzionalità basta cliccare infatti sull’icona a forma di borsa della spesa per essere reindirizzati sul sito e-commerce. Prima di entrare nel sito però gli utenti dovranno passare per la vetrina online del negozio dove poter leggere tutte le informazioni principali: descrizione, prezzo e foto.

Le novità però non finiscono qui, Instagram offre agli inserzionisti sempre più spazio aumentando la quantità di contenuti che si possono aggiungere alle storie in modo da poter pubblicare degli album fotografici e brevi video all’interno della stessa inserzione.

Uno studio ha evidenziato che sempre più spesso gli utenti che cercano un prodotto passano dai social network per capire come l’azienda dialoga con il proprio pubblico. Per questo instagram vuole costruire un esperienza utente “senza soluzione di continuità” tramite la creazione di link diretti ai siti e-commerce dei Brand.

Instagram shopping costituisce anche un’ opportunità per tutte le aziende che vogliono aprirsi anche ad un utenza estera grazie alla possibilità di abbattere le barriere geografiche  e offrire a tutti gli stessi strumenti per avere successo.

Per maggiori informazioni  o per affidarci i tuoi profili social come in molti già hanno fatto chiama Syn-media, il numero  è 0743225572.

» social » Instagram Shopping sbarca in Italia...
On 13 aprile 2018
By

« »

Shares